6 semplici magie per conquistare tantissimi follower con la tua biografia su Instagram

IO SONO BIO!

Per sfruttare al massimo tutte le possibilità di Instagram, la tua biografia deve essere ultra-stra-mega-efficace!
Se qualcuno trova interessanti i tuoi post vorrà sapere qualcosa in più di te e la “bio” è probabilmente il touchpoint più caldo di questo immaginifico social!

Quindi, se vuoi amplificare ulteriormente le possibilità di conquistare i tuoi follower e la loro attenzione, applica questi 6 consigli e vedrai…

1: Presentati
In tutte le migliori bio che ho visto c’è sempre una descrizione breve e allo stesso tempo esaustiva, sia della persona sia dell’impresa. Usa le prime parole della tua biografia su Instagram per descrivere subito quello che fai. Alcune persone fanno più cose e se è così anche per te, metti per prima la tua attività principale e dopo quelle successive, separate da uno “slash”, es:
Insegnante/Sciatore/Fotografo

2: Invita all’azione!
Se sei un’impresa prova a dire subito ai tuoi follower quale problema puoi risolvere: Hai un problema con il tuo Mac? Il tuo sito non funziona? Hai infiltrazioni d’acqua dal soffitto? Stuzzica l’interesse di chi vede il tuo profilo dicendo in che modo puoi dargli una mano!

3: Inserisci il link al tuo sito!
Instagram permette ad ogni utente di inserire un link nella biografia. Questo è davvero uno degli elementi più importanti.. così come è importante il fatto che possa essere sempre cambiato e diventare funzionale alla pubblicazione dei tuoi post! Puoi mettere una landing page, o un collegamento al nuovo articolo pubblicato sul blog. Detto questo, l’ultima cosa da fare è mettere nei tuoi post l’invito “Guarda il link nella bio”.

4: Pubblica gli altri tuoi profili social
Puoi inserire il tuo username di Twitter, Twitch, VK, LinkedIn, nessun limite! Può darsi che il follower che è inciampato per caso nel tuo profilo preferisca usare LinkedIn e se tu ci sei, e gli interessi, di certo ti verrà a cercare anche lì!

5: Use Emojis… Ma non troppo…
Le Emojis sono fantastiche per descrivere anche visivamente quello che fai tu o il tuo brand. Come ben sai il numero di caratteri da poter utilizzare in una bio sono davvero limitati, quindi se devi scrivere qualcosa d’importante e c’è qualche immagine che può sostituire una parola, questa potrebbe essere la soluzione ideale! In ogni caso… Non esagerare, troppe icone, invece di dire qualcosa, non diranno niente!

6: Aggiungi spazio!
È molto importante l’impatto visivo che ha la bio sui Follower! Un po’ di spazio può migliorare in modo estremamente efficace tutte le informazioni che hai deciso di condividere! Tra le tante cose che puoi fare, una di quelle più importanti è portare a capo le informazioni degli elenchi puntati che hai deciso di condividere con i visitatori del tuo profilo.

Una prima impressione impressionante!
In un mercato super-saturo, che diventa di giorno più competitivo come quello di Instagram, hai davvero una sola opportunità per colpire chi viene a vedere il tuo profilo. Per questo motivo, prova a rileggere la tua bio più e più volte e fatti questa domanda: sto riuscendo davvero a dire cosa faccio al mio pubblico? Il valore di ciò che faccio è davvero chiaro e visibile?

BERLIN, GERMANY – SEPTEMBER 27: In this photo illustration the logo of Instagram is displayed on a smartphone on September 27, 2016 in Berlin, Germany. (Photo Illustration by Thomas Trutschel/Photothek via Getty Images)

Sii soddisfatto del 100% prima di passare agli altri impegni che hai! Non sprecare questa fantastica occasione per fare una fantastica InstaImpressione!

Author: Redazione

Share This Post On
468 ad