Social media: 4 strumenti top per gestire al meglio i tuoi account!

I social media consentono alla tua azienda di raggiungere in modo rapido ed efficace nuovi potenziali clienti. Con le piattaforme più importanti puoi costruire relazioni e connessioni ad un livello che solo vent’anni fa sembrava pura fantascienza! Tuttavia è importante poter contare sugli strumenti di social media marketing più efficaci per valorizzare davvero al massimo le opportunità di marketing offerte da Facebook e soci. 

Ecco quindi alcuni dei software più potenti, efficaci e performanti sul mercato per aumentare engagement, like, audience e trasformare tutte queste voci in nuove vendite

  • Analisi del pubblico: per Instagram c’è SocialFox

SocialFox  accende un faro sulla piattaforma con il pubblico più  attivo e coinvolto del web: Instagram. Con oltre un miliardo di utenti attivi ogni mese, Instagram è il posto dove si fa marketing. L’account aziendale è fondamentale per la tua strategia di social media marketing. SocialFox tiene traccia di tutte le metriche di cui hai bisogno per fare centro. E’ uno strumento molto intuitivo di analisi dei dati di Instagram e ti aiuta ad approfondire aspetti meno evidenti che però possono portare a notevoli risultati, come per esempio il momento migliore della giornata per pubblicare, i contenuti preferiti dei tuoi follower e persino cosa funziona (e cosa no) per i tuoi concorrenti. Essendo uno dei principali strumenti di analisi di Instagram, SocialFox copre tutte le metriche importanti in una sola interfaccia, tiene traccia di tutto in tempo reale e aggrega i dati in rapporti visivi chiari e facilmente fruibili che semplificano la comprensione dei progressi del tuo account. 

  • Tutto in uno: ecco Sprout Social

Postare, programmare, pianificare, salvare bozze e contenuti. Per rispondere a tutte queste esigenze, esiste una piattaforma integrata, progettata per portare a termine la strategia sui social media, dall’inizio alla fine. Si chiama Sprout Social e può essere utilizzata sia da un singolo utente che dal team che gestisce i social nel complesso. Sprout Social ti aiuta con la pianificazione dei post in modo da poter creare tutti i tuoi contenuti per la settimana in anticipo, caricarli nel tuo calendario e lasciare che il software si occupi del resto. Puoi anche creare utilissimi chatbot per Facebook e Twitter con pochi clic e filtrare i tuoi messaggi per concentrarti su quelli con le potenzialità di engagement più elevate. Sprout Social inoltre non trascura l’analisi dei dati: con la piattaforma hai a disposizione tutti gli strumenti anlitici a supporto della strategia di social media marketing. 

  • Trova l’hashtag giusto con Hashtagify

Hashtagify ha un semplice scopo: aiutarti a costruire una strategia di hashtag vincenti, in grado di farti emergere nelle tendenze online. Gli hashtag sono uno dei principali modi con cui gli utenti di Instagram e Twitter trovano gli account a cui sono interessati, ma non si tratta solo di aggiungere #food al tuo post! Hashtagify ti aiuterà a trovare gli hashtag di tendenza ma originali, in modo da evitare di trovarsi dispersi nella mischia di contenuti. Inoltre tiene traccia dei tuoi hashtag, ti fa sapere come si comportano e offre consigli per aiutarti a perfezionare la tua strategia.

  • Punta sull’e-commerce con Curalate

Gestire un’attività di e-commerce può essere molto impegnativo. Curalate si concentra sull‘automazione per la tua strategia di e-commerce su Instagram che ti fa risparmiare tempo aumentando i profitti. Curalate ti consente di creare i tuoi post e di pubblicarli nel momento in cui lo desideri, sfruttando al massimo due funzionalità particolarmente importanti per gli account di e-commerce: le storie e i caroselli. Curalate è stata inoltre la prima piattaforma ad aver creato uno strumento che ha reso acquistabili i prodotti contenuti nei post di Instagram, il Like2Buy

Tempo di lettura: 5 minuti

Author: Redazione

Share This Post On