I marchi e le aziende che fanno e-commerce utilizzano Instagram per raggiungere nuovi clienti, ampliare il loro pubblico e interagire con gli utenti già finalizzati.
Sono milioni le aziende che utilizzano Instagram per connettersi con le persone e, in un recente sondaggio condotto da Facebook, l’81% degli utenti intervistati ha dichiarato che Instagram li aiuta a cercare prodotti e servizi.
Questo rivela quanto Instagram stia contribuendo a cambiare il modo in cui il cliente medio fa acquisti online. Con Instagram Shopping le persone possono acquistare i tuoi prodotti cliccando su foto e video, in maniera semplice e diretta.
Con Instagram, in altre parole, puoi portare il tuo ecommerce a un livello successivo e fare il definitivo salto di qualità nel mondo del commercio online.
Con oltre un miliardo di utenti attivi ogni mese e oltre 500 milioni di persone che, ogni giorno, guardano le stories, le opportunità per aziende e venditori online di connettersi con il proprio pubblico sono infinite.
Ecco alcuni consigli per potenziare le opportunità promozionali offerte da Instagram.
1.Utilizza gli hashtag in maniera strategica
I post Instagram con gli hashtag presentano il 12.6% in più di engagement se comparati a quelli che non ne utilizzano. Vale quindi la pena creare una strategia di hashtag mirati per il tuo brand se vuoi far crescere il tuo account. Gli hashtag servono a:
- Rendere i contenuti più facili da trovare;
- Incoraggiare l’interazione con il pubblico;
- Far crescere il tasso di engagement;
- Costruire una comunità attorno al tuo business.
2. Le stories sono l’arma vincente di cui hai bisogno
Le ads basate sulle stories sono il modo perfetto per mostrare il tuo brand, i servizi e i prodotti a un pubblico già attivo online, infatti il 75% degli utenti Instagram tende a visitare il sito web di un, oppure a finalizzare un acquisto dopo aver visto una storia Instagram.
Le storie servono per promuovere:
- Offerte, deals, sconti;
- Condividere contenuti generati dagli utenti;
- I dietro le quinte di nuove iniziative e progetti;
- Annunci speciali.
3.Instagram live
Questa funzionalità innovativa consente di connettere la tua aziende al pubblico in maniera immediata, diretta e trasparente. E’ un canale potente per veicolare nuovi followers, engagement e anche vendere prodotti.
Tempo di lettura: 5 minuti