Se stai cercando nuovi percorsi di sviluppo per la tua piccola impresa, scegliere il canale giusto di marketing può essere un elemento decisivo.
Nell’ottica di investire sugli strumenti giusti, individuando il budget adeguato e le risorse professionali più in linea, ecco alcuni suggerimenti per incrementare il business e comunicare nel modo giusto.
- PROVA L’EMAIL MARKETING!
Sebbene a prima vista possa sembrare uno strumento ormai superato, le email hanno ancora la forza di arrivare a platee sterminate di utenti. Basti pensare che nel 2020 questo strumento ha raggiunto 3.9 miliardi di persone, con una proiezione di 4.3 miliardi di utenti per il 2021. Numeri che fanno delle azioni di email marketing la strada più facile, agile ed efficace per generare ancora più leads e conversions e far volare il tuo business.
- RICERCA ORGANICA AL TOP
Il motore di ricerca è il luogo dove comincia la potenziale magia. Che si tratti di shopping online, informazioni o semplice passatempo, gli utenti tendono a cliccare sui risultati che appaiono in cima alla pagina di ricerca. Questa considerazione rende la ricerca organica un elemento estremamente efficace nella strategia di marketing.
- DISPOSITIVI MOBILI PROTAGONISTI
L’utilizzo dei dispositivi mobili è in ascesa vertiginosa: ormai fanno parte della nostra quotidianità in maniera inarrestabile e questa tendenza non farà altro che confermarsi e crescere nei prossimi anni. Nel 2020, il 50.88% del traffico online arriva da dispositivi mobili. Cosa vuol dire questo per la tua strategia di marketing? Gli utenti tendono a dare la propria preferenza quando le informazioni e le comunicazioni sono accessibili anche via app, chat o sms.
- VIDEO MARKETING? SÌ, GRAZIE!
In un sondaggio effettuato sul pubblico statunitense, la società Red Website ha rilevato che il 69% degli intervistati ha dichiarato di preferire i contenuti video per farsi un’idea più chiara su un prodotto. Se gestisci una piccola impresa, non necessariamente ti serve un grande team di produzione per generare contenuti accattivanti. L’importante, quando comunichi con il tuo pubblico, non è necessariamente una produzione impeccabile, ma l’autenticità e genuinità dei contenuti.
- L’IMPORTANZA DI UN BUSINESS BLOG
Il blog aziendale è un must per una piccola azienda: con costi contenuti, infatti, avrai a disposizione una piattaforma finalizzata a condividere contenuti per sensibilizzare i potenziali clienti sulle tematiche collegate al tuo business.
- SUI SOCIAL MEDIA SERVE UNA STRATEGIA
Facebook, Instagram, LinkedIn etc contribuiscono a fornirti gli strumenti più efficaci per instaurare una connessione continua con il tuo pubblico. Comunicare con i tuoi clienti nello stesso posto in cui si trovano amici e colleghi di lavoro, contribuirà a rendere il tuo brand più amichevole, perché parte dello stesso ecosistema.
Tempo di lettura: 5 minuti