TikTok: arriva la guida alle tendenze del 2022

Come sfruttare TikTok al meglio nel 2022? I consigli giusti arrivano proprio dalla piattaforma made in China

TikTok ha pubblicato un nuovo rapporto sulle tendenze e sui cambiamenti chiave mostrati dagli utenti, allo scopo di supportare i marketer ad attingere appieno dalle tendenze emergenti e massimizzare le performance aziendali all’interno dell’app. 

La seconda edizione del rapporto sui driver culturali “What’s Next” di TikTok è una panoramica di 35 pagine che evidenzia gli interessi degli utenti, oltre a esempi di case study, tendenze, brand e tutti gli elementi utili per migliorare la tua strategia di marketing sulla piattaforma.

La parte principale della guida è focalizzata sugli argomenti chiave di tendenza, inclusa una panoramica approfondita su ogni tema, con dati sui numeri di crescita delle conversazioni, engagement, hashtag correlati e altro ancora.

Il rapporto presenta anche esempi di case study per ciascuna tendenza, oltre a suggerimenti specifici sui tipi di post che stanno ottenendo buoni risultati presso il target interessato. 

Le cinque tendenze – chiave evidenziate sono:

 

  • Cura di se stessi
  • Il potere della co-creazione
  • Servizi finanziari
  • Ricette e video a tema food
  • Cultura del gioco. 

 

Se la tua azienda è attiva in uno di questi settori, può valere la pena scaricare la guida e ottenere maggiori informazioni sulle tendenze chiave di TikTok nel tuo campo. 

Oltre a queste interruzioni specifiche per argomento, TikTok ha anche fornito ulteriori approfondimenti sulla tendenza #TikTokMadeMeBuyIt e sull’evoluzione dell’uso del suono nell’app.

Il rapporto integra anche alcuni suggerimenti e note su come lavorare con i creators che danno vita alle campagne di maggior successo. Gli strumenti e le funzionalità per sviluppare campagne in linea con target e obiettivi rappresentano un’area chiave che la piattaforma sta cercando progressivamente di migliorare, allo scopo di garantire che le star più seguite continuino a pubblicare contenuti virali su TikTok.

Author: Redazione

Share This Post On