TikTok sbarca finalmente sulle principali piattaforme di gestione dei social media.
La notizia che tutti i social media manager stavano aspettando finalmente è arrivata. Brandwatch, Dash Hudson, Emplifi, Hootsuite, Khoros, Later, Sprinklr e Sprout Social, grazie ad un programma di partnership con l’app made in China, hanno aggiunto il bottone di TikTok alle loro funzionalità, consentendo la pubblicazione di contenuti anche dalle piattaforme.
“Soluzioni innovative per includere TikTok nelle strategie”
Il management di TikTok ha spiegato in una nota che i partner “hanno creato soluzioni innovative che rendono più semplice per i marchi pubblicare, gestire e tenere traccia dei propri contenuti su TikTok, il tutto all’interno degli strumenti di gestione che i brand già utilizzano e amano”. Da oggi, quindi, per le aziende che utilizzano TikTok o per chi ancora non si è avvicinato alle potenzialità commerciali di questa app, sarà più facile integrare i contenuti del social media più amato dalla Generazione Z nella propria strategia. Diventa quindi più semplice pianificare e pubblicare gli aggiornamenti di TikTok, semplificando anche il processo di condivisione delle risorse video su tutti gli altri social media.
Le funzionalità chiave
E non è tutto: attraverso questa nuova integrazione, i marchi che utilizzano le piattaforme di gestione integrata dei social media saranno in grado di:
- Gestire: organizza, pianifica e pubblica contenuti su TikTok; semplifica la collaborazione sui contenuti, monitora l’attività di pubblicazione e gestisci i contenuti multipiattaforma;
- Comprendere: tieni traccia delle metriche del profilo e dei video in tempo reale, fai il confronto con altre piattaforme e traccia le prestazioni; ottimizza le strategie; comprendi meglio il pubblico e i livelli di coinvolgimento;
- Rispondere: puoi tenere traccia delle conversazioni che si svolgono nella sezione commenti, delegare e rispondere, comprendere appieno i livelli di coinvolgimento della community con il tuo marchio e mantenere sempre attive le risposte in modo da non diminuire i livelli di coinvolgimento della tua community su TikTok.
Sempre più marchi si stanno avvicinando a TikTok: nel 2022, l’app nata in Cina raggiungerà presumibilmente 1,5 miliardi di utenti, diventando il secondo social più utilizzato al mondo.
Tempo di lettura: 3 minuti