LinkedIn: 4 idee vincenti per i tuoi post!

Vuoi farti notare su LinkedIn? Ogni giorno il social media più amato dai professionisti mette a disposizione degli iscritti post ricchi di spunti, notizie, informazioni e ispirazione professionale. E’ importante però creare il proprio pubblico sulla piattaforma e cercare di mantenere alto il coinvolgimento con contenuti mirati. Ma come?

Trovare ogni giorno idee per i nuovi contenuti da condividere su LinkedIn può essere difficile!

Ecco quindi alcuni spunti per la comunicazione della tua impresa!

   1. Scrivi un post ispirazionale basato su un’esperienza personale

LinkedIn è il posto in cui professionisti, marchi e aziende si ritrovano per connettersi, parlarsi e confrontarsi. Se ritieni di poter ispirare gli altri o hai bisogno di ispirazione, prova a scrivere di un’esperienza personale con cui chi ti legge possa eventualmente relazionarsi. L’esperienza è uno dei migliori motivi d’ispirazione per creare contenuti originali: quello che ti è successo appartiene solo a te, nessuno può copiarlo, ma qualcuno potrà ritrovarsi in quello che racconti e creare un legame immediato con il contenuto. 

    2. Condividi i valori della tua azienda

In che modo il tuo lavoro ha influenzato la tua vita o quella dei tuoi clienti? Quali sono i valori che ispirano la tua attività? Queste sono alcune domande in grado di ispirare contenuti efficaci da condividere con chi ti segue su LinkedIn. Se l’inclusione femminile o la sostenibilità sono temi che ti stanno a cuore, puoi raccontare ai tuoi follower in che modo questi concetti sono parte integrante della tua azienda. 

    3. Pubblica un suggerimento o un’idea originale

Se ti chiedi spesso cosa pubblicare su LinkedIn, fornire suggerimenti, consigli e pillole di informazioni utili è tra le idee migliori che ti possano venire. Su LinkedIn questo genere di post funziona molto bene. Condividi un suggerimento o un’idea che ritieni possa essere utile per il tuo pubblico. Potresti suscitare interesse in persone del tuo settore, incuriosire qualcuno o anche soddisfare i dubbi di utenti che stavano cercando chiarimenti su determinate tematiche. I suggerimenti rappresentano una vera miniera d’oro per aumentare l’engagement. 

   4. Metti in evidenza le opportunità occupazionali

Se nella tua azienda si libera una posizione oppure se sei a conoscenza di interessanti opportunità professionali altrove, può essere interessante condividere questo genere di informazione con il tuo pubblico. Qualcuno potrebbe trovarlo realmente utile e magari trovare un nuovo lavoro. Contenuti del genere contribuiscono a spingere il coinvolgimento, a colpi di like e commenti.

 

Tempo di lettura: 3 minuti

Author: Redazione

Share This Post On