Instagram: con i dietro le quinte fai volare i tuoi post! Ecco le idee giuste

Stai cercando nuovi modi per migliorare la tua strategia di marketing su Instagram? Se punti a creare post più accattivanti in grado di umanizzare il tuo marchio, condividere contenuti che riguardano il  dietro le quinte del tuo lavoro può essere l’idea vincente.

Ecco alcuni spunti per la tua strategia. 

    1. Apri una finestra sulla vita quotidiana in azienda

Porta la tua community nelle avventure e negli imprevisti della vita quotidiana in azienda, anche se si tratta solo di condividere piccoli, brevi attimi mentre metti a punto i dettagli di un progetto. Potrebbe non sembrare molto, ma può contribuire invece a creare una connessione emotiva con gli utenti. Un momento rubato durante una giornata di lavoro in azienda infatti favorisce una buona atmosfera social. Puoi condividere foto o brevi video, per regalare frammenti di quotidianità in azienda al tuo pubblico.

    2. Aggiorna gli utenti sui progetti su cui stai lavorando

Questo tipo di dietro le quinte è in realtà un ottimo modo per creare attesa, emozione e potenzialmente generare nuove vendite. Se hai un nuovo progetto su cui stai lavorando (magari un corso, un servizio o un nuovo prodotto in fase di lancio), puoi condividere su Instagram i progressi fatti in fase di sviluppo. Offri alla tua community piccoli teaser lungo il percorso per dare loro un assaggio di ciò che sta per accadere. Questi piccoli insight renderanno i tuoi follower curiosi ed entusiasti del tuo lavoro, offrendo allo stesso tempo qualcosa da aspettare per vedere come sarà.

     3. Accendi un faro sul tuo team

Porta il team dei tuoi collaboratori al centro della scena e accendi i riflettori su di loro per farli conoscere al tuo pubblico. Puoi pubblicare piccole bio di ciascun membro del team, per consentire alle persone di conoscere meglio chi lavora ogni giorno in azienda e mettere in luce anche chi sta lavorando al tuo fianco e ti sta supportando. Puoi persino condividere attività di team building. Che si tratti di un pranzo spontaneo tutti insieme o di qualcosa di più strutturato, post del genere consentono di capire meglio il clima che si respira in azienda e conoscerne i valori più da vicino. Mostra a chi ti segue quanto lavorate bene tutti insieme, ricordando che la tua squadra è  composta da persone in cui credi e che amano il lavoro che stanno facendo. 

 

Tempo di lettura: 4 minuti

Author: Redazione

Share This Post On