Shopping in live streaming, YouTube ci scommette

Natale è alle porte e YouTube è in prima linea per spingere lo shopping in modalità live streaming.

 

Con una nuova serie di stream di shopping e ulteriori funzionalità di shopping in-app, la piattaforma si avvicina alla stagione più proficua per le opportunità commerciali, avviando una prima sperimentazione in occasione del 22 novembre, che negli Stati Uniti è il Giorno del Ringraziamento.

 

“Con l’avvicinarsi della stagione delle vacanze – si legge in una nota ufficiale diramata dagli uffici di YouTube -, sempre più persone cercano uno sportello unico per i loro regali. Ecco perché siamo entusiasti di rendere le vacanze più facili che mai con From YouTube to You, una serie di video, live streaming e cortometraggi dei creatori più popolari, incentrati sui loro consigli in merito a prodotti e offerte esclusive”. 

 

Creators in scena!

MrBeast, Bethany Mota e iJustine sono alcune delle star del “tubo” che, nei prossimi giorni, saranno in prima linea per mostrare prodotti e offerte. YouTube si impegnerà anche nel lancio di apposite sfide flash, per collegarsi e partecipare agli shopping events in programma. 

Un calendario fitto di iniziative, finalizzato a esporre sempre più utenti alle dinamiche degli acquisti in-app.

Negli ultimi anni YouTube ha rivelato un interesse crescente per le potenzialità in termini di shopping online che la stessa piattaforma sembra possedere ma ancora non pienamente esplorate.

 

Più shopping in live streaming, Natale si avvicina!

In particolare, YouTube punta molto sullo shopping in live streaming, una tendenza che, nei prossimi mesi, il gigante dei video focalizzerà come obiettivo principale. 

Insieme a TikTok e Instagram, YouTube sta cercando di non rimanere indietro nello sviluppo di elementi e funzionalità innovative per consolidare lo shopping in live streaming, soprattutto dopo averne assaggiato gli enormi margini di crescita nei mercati asiatici. 

Gli utenti occidentali ancora non si sono affezionati a questa modalità di acquisto online ma, in Cina, lo shopping in live streaming sta contribuendo a generare centinaia di miliardi di dollari di vendite. 

 

Tempo di lettura: 5 minuti

Author: Redazione

Share This Post On