Il 2023 è dietro l’angolo. E’ il momento di approfondire le tendenze più “calde” per il social più amato dalla Gen Z: TikTok. Una piattaforma in continua evoluzione, fondamentale nella promozione del tuo brand.
Ecco alcune tendenze da tenere d’occhio:
- Maggiore utilizzo di influencer
Una tendenza in crescita su TikTok è quella che vedrà i brand ricorrere sempre di più alle collaborazioni mirate con gli influencer. L’influencer marketing è diventato sempre più popolare negli ultimi anni e TikTok è la piattaforma perfetta per questo tipo di iniziative. Con gli influencer, i marchi hanno la possibilità di raggiungere un’ampia platea di utenti con un messaggio autentico e riconoscibile.
- Più contenuti creativi
TikTok è incentrato sulla creatività, quindi ha senso essere presenti solo se i marchi sono in grado di generare contenuti innovativi e interessanti da pubblicare sulla piattaforma. Nel 2023, la tendenza andrà in direzione della sperimentazione di nuovi formati, come video brevi, live streaming e persino realtà aumentata.
- Maggiore spazio all’interattività
Oltre ad essere creativi, i marchi nei prossimi mesi dovranno impegnarsi anche nella creazione di contenuti interattivi. Condividere video brevi che incoraggiano gli utenti a interagire è una buona base di partenza per poter puntare a migliori livelli di engagement.
- Più investimenti pubblicitari
Infine, ci si attende un maggiore utilizzo delle inserzioni pubblicitarie su TikTok nel 2023. Questo perché la piattaforma continua a crescere e diventa sempre più popolare. Di conseguenza è facile immaginare che i marchi saranno disposti a investire di più nella pubblicità, per raggiungere il proprio pubblico. Gli annunci a pagamento su TikTok possono essere molto efficaci, per aumentare la visibilità e invogliare gli utenti a fidelizzarsi al profilo scoprendo di più sul tuo brand.
Tempo di lettura: 5 minuti