2023, Twitter lancia il calendario dei grandi eventi

Twitter lancia una sorta di agenda dei grandi eventi del 2023 per aiutare le imprese a rimanere sempre in linea con le tendenze e agganciare discussioni e temi “caldi”

Non è un segreto che rimanere culturalmente rilevanti e connessi a ciò che interessa alle persone sia la chiave per brand e aziende per sfondare sui social media. 

La rilevanza culturale è infatti un fattore che costituisce quasi un quarto della decisione di acquisto di un consumatore. Il 2023 è appena cominciato ma è bene prepararsi in tempo alle tante opportunità per costruire e aumentare la connessione del tuo marchio con le grandi iniziative globali che caratterizzeranno i prossimi mesi. 

 

Twitter e i grandi eventi per il tuo business

Un ottimo esempio in questo senso sono stati i Mondiali di calcio, svoltisi in Qatar lo scorso dicembre. Solo su Twitter sono stati generati 147 miliardi di impressioni, con un aumento di quasi il 30% rispetto ai Mondiali del 2018. Sono state 7,1 miliardi le visualizzazioni dei video inerenti la Coppa del Mondo, dagli highlights ai meme. 

Twitter è la piattaforma in cui essere presenti quando è possibile cavalcare eventi e discussioni live su grandi temi. Il social media, dopo mesi turbolenti, torna a crescere. Il 2023 porterà nuove possibilità di business per le aziende che sceglieranno di partecipare ai contenuti della piattaforma di proprietà di Musk.

Twitter mette a disposizione degli utenti un calendario delle principali iniziative tra sport, musica e cultura che segneranno il 2023. 

Aggiungi il calendario ai segnalibri per cogliere tutte le opportunità di aggregare i tuoi contenuti a eventi sportivi, stagione dei premi cinematografici e televisivi, gare di eSport e anteprime TV. 

 

Gli eventi sportivi per condividere i momenti più epici

Per lo sport femminile sarà un anno importante: utilizza l’hashtag #WomenInSports, per celebrare l’edizione 2023 della Fifa Women’s World Cup che si svolgerà in Australia e Nuova Zelanda in estate. La Formula 1 si sta preparando alla sua stagione più glamour ed entusiasmante con il debutto del Gran Premio di Las Vegas, dove le auto sfrecceranno lungo la famosa Strip. A proposito di momenti che segneranno le tendenze: quest’anno al Super Bowl, evento sempre più seguito anche dal pubblico italiano, suonerà Rihanna. A breve, inoltre, in vista dell’attesa finale di giugno, ripartirà anche la Uefa Champions League. 

 

Cinema, musica, tv: scatenate la fantasia! 

Twitter nel 2023 diventerà un grande “tappeto rosso” digitale, pronto a celebrare momenti iconici. Dai Grammy ai Brit Awards a febbraio, passando per i premi Oscar a marzo, fino alla più grande serata di moda globale, il Met Gala, in programma a maggio con la conduzione di Roger Federer. Su twitter non ci sarà giorno in cui non si parlerà di musica, cinema, celebrità e stile. Senza dimenticare i momenti più pop e informali, come gli MTV Video Music Awards o i premi Emmy, per celebrare le serie tv di culto. 

 

Scopri il mondo degli eSport

 Nel 2023 si terrà l’E3, il più grande evento di gaming mondiale, in programma a giugno, con anteprime mondiali e contenuti esclusivi in rampa di lancio. Su Twitter l’E3 sarà un evento di grande tendenza: è anche la prima rassegna dal vivo dal 2019, dopo gli stop dovuti alla pandemia. 

 

Cultura, religioni, società: i momenti da tenere d’occhio

Durante il 2023, occhio anche ai momenti chiave per quanto riguarda la società, la cultura e le tradizioni. Pensiamo per esempio a momenti come il Ramadan, il rientro a scuola, la Cyber ​​Week, il Pride Month e il National Coffee Day. Solo per citarne alcuni. Ricorda inoltre che spesso le tendenze culturali vanno oltre il calendario: aggancia i tuoi contenuti alle conversazioni che sono trend topics, dall’attualità ai grandi temi sociali. 

 

Tempo di lettura: 4 minuti

Author: Redazione

Share This Post On