Quali sono le tendenze moda per l’estate lanciate da TikTok? Chiunque abbia un po’ di dimestichezza con il social made in China sa bene quanto velocemente possono cambiare gusti e tendenze in materia di moda e make up, il che può rendere difficile mantenere sempre aggiornate le tendenze sui social media. Tra nostalgia e tentativi di osare, ecco 4 tendenze moda in stile TikTok da considerare nella strategia social media.
Barbiecore
Sebbene l’estetica Barbiecore sia di tendenza su TikTok da un po’ di tempo, è dal mese di luglio, quando è uscito l’attesissimo film con Margot Robbie, che la tendenza è diventata virale. Un trend a base di colore rosa, profumi zuccherosi e fruttati, make up dai colori pastello e tanta creatività in stile anni ‘90. La parola d’ordine però è solo una: divertirsi, cavalcando questo trend senza prendersi troppo sul serio!
Lusso tranquillo
Questa tendenza è incentrata sul saper mixare pezzi minimalisti e di alta qualità che sembrano costosi ma senza la presenza ingombrante di loghi o stampe. Sì ai colori tenui e neutri, alle ambientazioni chic e minimaliste e, in generale, alla condivisione di elementi grafici a base di eleganza e buongusto.
Balletto fashion
E’ uno trend più affascinanti dell’estate su TikTok e, in un certo senso, si integra bene anche con il mondo di Barbie. La tendenza Balletcore è incentrata sull’utilizzo di gonne e body in tulle, scaldamuscoli e fiocchi per capelli. Lo stile, a livello visivo, integra gli elementi essenziali del magico mondo del balletto: dal tulle ai corsetti fino all’evocazione di scenari magici e fiabeschi.
I maxi abiti anni ‘90
Ancora un tuffo nel passato: le maxi gonne di fine anni ’90 e inizio anni 2000 sono tornate a pieno regime, anche se con un tocco più contemporaneo. Scorrendo un po’ i video su TikTok, sarà facile imbattersi in video della categoria “preparati con me” a base di maxi dress anni ‘90.
Tempo di lettura: 3 minuti