Novità in arrivo dal mondo WhatsApp. L’app di messaggistica ha da poco previsto il rilascio dell’opzione di invio di messaggi video che, come quelli vocali, consentono agli utenti di inserire clip video nelle chat di WhatsApp. Come spiegato da manager di Meta, “i messaggi video sono uno strumento per rispondere in tempo reale alle chat in 60 secondi. Pensiamo che i video saranno un modo divertente per condividere momenti con tutta l’emozione che deriva dal condividere immagini in tempo reale”.
Questa novità contribuirà a rendere WhatsApp più in linea con altre piattaforme social e di messaggistica, facilitando la connessione video, che è già diventata l’opzione interattiva preferita per la maggior parte delle app. Per registrare questo tipo di messaggi, i passaggi sono gli stessi che servono per realizzare un semplice video, toccando lo schermo e passando alla modalità “video” appunto.
WhatsApp sempre più marketing-oriented
“Puoi anche scorrere verso l’alto per bloccare e registrare il video a mani libere. I video verranno riprodotti automaticamente in modalità silenziosa quando vengono aperti in una chat e toccando il video si avvierà l’audio. I messaggi video sono protetti con crittografia end-to-end per mantenere i tuoi messaggi al sicuro”, spiegano da Whatsapp. Per le aziende in chiave di social media marketing si aprono opzioni interessanti. Ecco qualche esempio. I brand potrebbero essere in grado di utilizzare la funzione per inviare ai propri contatti schede prodotto, spiegazioni, anteprime e altro. Un modo come un altro per garantire un servizio clienti tempestivo utilizzando l’app in modo efficace e intelligente.
Tempo di lettura: 3 minuti